Scopri anche i servizi di MARIGLIANO SERVICE, impresa di Facility Management per aziende e privati

Condizioni generali di vendita

Home » Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Le Condizioni generali di vendita (di seguito “Contratto)” regolano il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti, forniti da Marigliano Gestione srls con sede in Via Giovanni Porzio,4, 80143 Napoli (NA), n° di P. Iva IT099403612166, amministrazione@mariglianoservice.it , tel. 0817879555 tramite il sito web www.mariglianoshop.it (di seguito “Piattaforma”).
  2. Alcune delle clausole contrattuali che seguono, specificatamente segnate, si applicano solamente al Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
  3. Il Contratto potrà subire variazioni, anche senza preavviso, che avranno effetto a partire dalla data di pubblicazione sul sito web su indicato. In sede di invio degli ordini sarà sempre messo a disposizione il Contratto aggiornato.

 

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

2.1 I prezzi e le offerte commerciali di Marigliano Gestione srls sono quelli pubblicati nella pagina di riepilogo del carrello, prima della conferma dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente. I prezzi indicati sono IVA compresa. Gli importi indicati non includono eventuali dazi o imposte applicabili nel paese di destinazioneove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

2.2 Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, Marigliano Gestione srls propone diverse modalità di pagamento, quali il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, Bonifico Bancario, Carta di Credito o Contrassegno. Il Cliente seleziona in fase di acquisto la modalità di pagamento fra quelle proposte da Marigliano Gestione srls. Qualora il canale di pagamento scelto non sia anche solo momentaneamente disponibile Marigliano Gestione srls comunicherà tempestivamente canali alternativi.

2.3 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei beni oggetto di ordine contestualmente all’inoltro di quest’ultimo, salvo i casi in cui scelga come metodo di pagamento il Contrassegno o il Bonifico Bancario. In tal caso Marigliano Gestione srls informa il Cliente che il pagamento dovrà pervenire entro e non oltre 7 (sette) giorni di calendario. Trascorso tale periodo senza il regolare accredito a favore di Marigliano Gestione srls, l’ordine effettuato non verrà processato e sarà cancellato senza l’invio di alcuna comunicazione al Cliente.

2.4 In caso di mancata accettazione dell’ordine, Marigliano Gestione srls provvederà tempestivamente a rimborsare l’importo già eventualmente corrisposto dal Cliente.

2.5 Nel caso di pagamento tramite carta di credito, Marigliano Gestione srls informa che la transazione sarà gestita sui server sicuri delle banche fornitrici del servizio di pagamento elettronico a distanza per conto del Cliente senza che nessun terzo nè Marigliano Gestione srls stessa possano accedervi in qualche modo.

2.6 Marigliano Gestione srls non tratta e non conserva i dati degli strumenti di pagamento elettronico utilizzati dal Cliente che sono trattati e/o conservati unicamente dai fornitori del servizio di pagamento i quali, solo a transazione avvenuta e completata, comunicano a Marigliano Gestione srls l’esito del pagamento senza fornire alcuna informazione riservata. Per tale motivo Marigliano Gestione srls non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento o indebito degli strumenti di pagamento elettronico del Cliente.

2.7 Marigliano Gestione srls informa il Cliente professionista che per l’emanazione del documento fiscale (fattura elettronica), conformemente a quanto previsto dal D.L. 23 ottobre 2018, n. 119 e s.m.i., saranno necessari ulteriori dati per la buona riuscita del processo di emissione del documento. Marigliano Gestione srls non risponderà di eventuali errori di battitura effettuati dal Cliente in sede di inserimento dei dati.

2.8 La disponibilità dei prodotti viene generalmente indicata sul sito ed aggiornata costantemente; tale frequenza è considerata sufficiente a garantire informazioni molto affidabili ma non può escludere che un prodotto indicato come disponibile, al momento dell’inoltro della proposta di acquisto da parte del Cliente possa non essere presente in magazzino.

3.1 Per effettuare un ordine, il Cliente ha la possibilità di registrarsi al sito oppure procedere al “check out” senza registrazione del proprio account. In entrambi i casi, al Cliente verranno chiesti alcuni dati ed informazioni personali necessari per processare l’ordine. Il Cliente ha l’obbligo di identificarsi con dati veritieri. Fino all’invio dell’ordine, il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”; al Cliente verrà altresì specificato il prezzo dei beni acquistati e le spese di trasporto.

3.2 Marigliano Gestione srls utilizzerà esclusivamente i dati del Cliente indicati in fase di registrazione o di check out per la gestione e spedizione degli ordini effettuati. Marigliano Gestione srls non risponderà per le spedizioni fallite causate dall’erronea indicazione, da parte del Cliente, dei dati necessari per la buona riuscita della procedura di inoltro degli ordini effettuati.

3.3 La proposta di ordine inviata dal Cliente si intenderà accettata da Marigliano Gestione srls nel momento in cui quest’ultima spedirà i prodotti al Cliente. La conferma di spedizione dell’ordine trasmessa al Cliente, riepilogativa dei dati dell’ordine di quest’ultimo e delle tempistiche di consegna, costituendo accettazione della proposta, perfezionerà la stipula del Contratto.

3.4 In ogni caso gli ordini si intendono accettati con riserva sia per quanto riguarda i quantitativi che per i termini di consegna. Nessuna responsabilità potrà derivare a Marigliano Gestione srls nei casi di ritardo, differimento e riduzione dei quantitativi nell’evasione degli ordini. Ogni singolo ordine o consegna si intende autonomo ed indipendente da altri.

4.1 I tempi di consegna indicati in fase di inoltro dell’ordine o di notifica di spedizione dei beni, sono da considerarsi puramente indicativi e comunque validi solo qualora non sussistano impedimenti quali, ad esempio incendi, terremoti, alluvioni, allagamenti e danni ai magazzini ovvero scioperi, provvedimenti giudiziari o amministrativi, interruzioni di strade e autostrade, blocchi imposti dalle Autorità, ecc. Marigliano Gestione srls non può essere responsabile della mancata o ritardata consegna dei beni dovuta tali cause.

4.2 Qualora alla consegna del bene, l’imballo presenti ammaccature, rotture, schiacciamenti, lacerazioni, colli mancanti, aperti o danneggiati ecc., il Cliente è obbligato a segnalare l’accettazione con riserva, specificandolo per iscritto nel modulo di accettazione fornito dal vettore (distinta / bolla ecc.). L’accaduto deve essere segnalato tempestivamente dal Cliente alla Marigliano Gestione srls , via mail all’indirizzo assistenza@mariglianoshop.it, entro 24 ore dal ricevimento dei beni danneggiati.
Allegando foto dimostranti il danneggiamento dell’imballaggio/prodotto.

4.3 Il Cliente dichiara di essere consapevole che la consegna dei prodotti potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Marigliano Gestione srls.  Nel caso di frazionamento, Marigliano Gestione srls si farà carico delle spese di trasporto necessarie.

4.4 Qualora l’impossibilità di recapito dovuta a causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto con semplice comunicazione scritta da inviarsi all’altra parte.

4.5 Il Cliente non Consumatore dichiara di essere consapevole ed accettare che il rischio di perimento fortuito del bene passa in capo al Cliente con la consegna dello stesso al primo vettore. Marigliano Gestione srls non sarà pertanto responsabile, nei confronti del Cliente, in caso di danneggiamenti, ritardi, smarrimenti, ecc. dei prodotti acquistati dal Cliente non Consumatore.

5.1 Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore ha il diritto di recedere senza dover fornire alcuna motivazione dal contratto di acquisto entro trenta giorni (30) a partire dal giorno in cui egli, ovvero un soggetto terzo, diverso dal vettore, riceva il bene acquisendone il possesso. Per esercitare il recesso, il Cliente deve informare Marigliano Gestione srls di tale decisione utilizzando le istruzioni disponibili sul sito web, nella pagina “RESI, RIMBORSI”. In alternativa il Cliente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

5.2 Prima della scadenza del periodo di recesso sopra indicato, il Cliente deve informare Marigliano Gestione srls della sua intenzione di recedere ad esempio via e-mail all’indirizzo: assistenza@mariglianoshop.it ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Marigliano Gestione srls  Via Giovanni Porzio,4, 80143 Napoli (NA). Il Cliente può utilizzare anche il modulo* qui sotto riportato, come previsto ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del D.Lgs 206/05. Scarica * Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) Dlgs 206/05:

5.3 Marigliano Gestione srls rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente per il contratto oggetto di recesso, escluse le spese sostenute dal Cliente per la restituzione, dal momento in cui il bene reso dal Cliente è stato consegnato presso i nostri magazzini e ne è stato verificato il degrado. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale salvo il caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento tramite contrassegno; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Marigliano Gestione srls e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso.

5.4 Il Cliente ha la facoltà di richiedere che il rimborso venga effettuato su mezzi diversi da quelli utilizzati per il pagamento iniziale; in tal caso sarà onere del Cliente contattare Marigliano Gestione srls e fornire i dati circa un metodo alternativo per il rimborso. In conformità all’articolo 56 comma 1 del D.Lgs 206/05, AS srl effettuerà il rimborso su metodi di pagamento diversi da quelli utilizzati dal Cliente per effettuare l’acquisto a condizione che ciò non comporti alcuna spesa aggiuntiva quale conseguenza del metodo di rimborso scelto.

5.5 Il Cliente, nell’esercizio del recesso, restituisce i beni senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data in cui egli abbia comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo indicato. Salvo diversa comunicazione di Marigliano Gestione srls, il costo della restituzione è a carico del Cliente.

5.6 Il rimborso delle spese sostenute dal Cliente avverrà esclusivamente nel caso in cui sia rispettato il termine di cui sopra per esercitare il recesso. E’ inoltre necessario che il prodotto oggetto di recesso sia integro e dotato di tutti gli eventuali componenti ed accessori aggiuntivi (ad esempio imballo originale, custodie, supporti, componenti integrativi, manuali d’istruzione, ecc). Nel caso in cui il prodotto reso non rispetti tali condizioni oppure presenti segni di usura che fanno presupporre l’utilizzo del bene al di fuori del contesto domestico o di normale prova del prodotto, il rimborso sarà parziale. L’entità dell’importo trattenuto da Marigliano Gestione srls verrà stabilita in seguito alla visione del prodotto reso.

5.7 In ogni caso Marigliano Gestione srls non effettuerà il rimborso finché non avrà ricevuto i beni da parte del Cliente.

6.1 Ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs 206/2005 e s.m.i. il diritto di recesso non può essere esercitato e resta comunque senza effetto alcuno per il Cliente nei casi previsti alle lettere c), d) ed e), ovvero in caso di:

  1. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. e) fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

6.2 Alcuni prodotti commercializzati da Marigliano Gestione srls rientrano nelle fattispecie sopra indicate di cui all’art. 59 e pertanto il Cliente, Consumatore e non, non avrà diritto di recedere dal contratto una volta perfezionatosi.

7.1 Marigliano Gestione srls non potrà essere ritenuta responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, di eventuali ritardi nella consegna e disservizi imputabili a cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla condotta dei propri dipendenti.

7.2 Dopo la consegna dei prodotti, Marigliano Gestione srls non potrà essere ritenuta responsabile della loro modalità di uso, conservazione né di qualsivoglia danno derivante dal mancato rispetto delle istruzioni ed accortezze riportate nelle etichette e manuali dei prodotti acquistati.

7.3 Salvo il caso di dolo o colpa, nessuna responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, potrà essere imputata ad Marigliano Gestione srls – e sarà pertanto escluso qualsiasi diritto al risarcimento del danno in favore del Cliente – per danni diretti e/o indiretti a persone e/o cose dipendenti dalla mancata accettazione o evasione, anche solo parziale, di un ordine.

7.4 In nessun caso Marigliano Gestione srls può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia inconveniente o danno relativo all’utilizzo della rete Internet e, in particolare, per guasti di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus informatici.

7.5 In nessun caso potrà essere invocata la responsabilità di Marigliano Gestione srls per differenze non sostanziali tra le immagini dei Prodotti pubblicate sul proprio sito web ed i Prodotti consegnati. Le immagini presenti sul sito e sulle confezioni dei prodotti sono da intendersi puramente indicative; i Prodotti ricevuti potrebbero presentare variazioni dal punto di vista estetico. In caso di differenza tra immagini esposte sulla Piattaforma e scheda di ciascun Prodotto, prevale e fa fede la descrizione contenuta nella scheda prodotto.

7.6 Marigliano Gestione srls non sarà responsabile per danni, di qualsiasi natura, dipendenti e/o conseguenti a comunicazione da parte del Cliente di informazioni e dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti che non abbiano prestato le necessarie autorizzazioni. Il Cliente è e resta unico responsabile di ogni comunicazione, informazione, ordine che invierà ad Marigliano Gestione srls attraverso la Piattaforma ovvero altre comunicazioni.

8.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128- 135 del Codice del Consumo (”Garanzia Legale”) riservata ai Consumatori.

8.2 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  1. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta da Marigliano Gestione srls e non possiede le qualità del bene che quest’ultima ha presentato al Consumatore come campione o modello;
  3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di Marigliano Gestione srls al momento della conclusione del contratto e che Marigliano Gestione srls abbia accettato.

8.3 Marigliano Gestione srls è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni dalla stessa.

8.4 In caso di difetto di conformità il Cliente Consumatore ha diritto, anche in base alla natura del bene difettato:

  • alla sostituzione gratuita del bene salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  • ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto con rimborso del prezzo nel caso in cui la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa.

8.5 Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone a Marigliano Gestione srls spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.

8.6 La Garanzia legale di conformità potrà essere esercitata dal Cliente contattando nei tempi previsti Marigliano Gestione srls.

9.1 La garanzia per i Clienti non Consumatori è disciplinata dalle disposizioni di seguito elencate:

  1. Marigliano Gestione srls è responsabile nei confronti del Cliente per eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene e presterà pertanto, in relazione ai prodotti acquistati dal Cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini previsti dalla legge. I diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati – entro un anno dall’acquisto del prodotto – a condizione che quest’ultimo sia stato utilizzato correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse e resi in conformità a quanto regolato nelle presenti condizioni di vendita;
  2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati, il Cliente – con termine di decadenza di cinque giorni (5) dalla scoperta del vizio – dovrà inviare una pec all’indirizzo assistenza@mariglianoshop.it indicando le difformità riscontrate e allegando ove necessario eventuali foto e chiedendo la sostituzione o riparazione del prodotto e, solo nel caso in cui queste siano difficoltose o impossibili, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto con restituzione delle spese di acquisto e del prodotto ad Marigliano Gestione srls;
  3. Qualora la garanzia per vizi sia attivata seguendo le modalità di cui sopra, Marigliano Gestione srls valuterà i vizi o difetti dei prodotti resi e provvederà a rimborsare al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione dei prodotti difettosi, le spese sostenute per l’acquisto dei medesimi prodotti e per le relative spese di spedizione e consegna.

10.1 Al presente Contratto si applica la legge italiana.

10.2 Qualora il Cliente agisca nella qualità di Consumatore, nel caso di controversie concernenti l’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei singoli ordini di acquisto accettati, ivi compresa ogni azione relativa alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale è competente il Foro del proprio domicilio di residenza. Nel caso di controversie con Clienti non Consumatori, il Foro unicamente competente per le ipotesi di cui sopra è quello di Pordenone.

11.1 Il trattamento dei dati personali del Cliente è disciplinato dall’Informativa rilasciata, ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/16 “General Data Protection Regulation”, in sede di registrazione del Cliente oppure in sede di evasione dell’Ordine.

12.1 Una volta effettuata l’autenticazione con user name e password, ogni attività svolta all’interno del sito e-commerce di Marigliano Gestione srls è registrata con appositi log ed è riferibile all’account creato secondo i dati identificativi forniti dal Cliente. Tali informazioni, univocamente associati alla password scelta, costituiscono pattiziamente metodo di identificazione informatica ai sensi del D.lgs 82/05 che sono ritenuti dalle parti “sicuri” per caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità.

12.2 Il presente Contratto viene messo a disposizione sul sito web al momento della stipula. Eventuali accordi particolari non hanno alcun valore se non sono specificamente contrattati da entrambe le parti, via mail o per iscritto, e in tal caso costituiranno addendum al presente testo.

Consegna in 2/3 giorni

a domicilio o in sede

supporto e ordini

telefonici e via chat

tanti prodotti di

qualità garantita

negozio sicuro al 100%

acquista in sicurezza

PAGAMENTI SICURI

Paypal, Carta di Credito, Bonifico

SPEZIONE GRATUITA

Per ordini superiori a €29

CONSEGNA VELOCE

Corriere espresso in 24/48 ore

ASSISTENZA CLIENTI

Telefono ed Email

Scroll To Top
Close
Close
Shop
0 Cart
Order

Carrello

Close

Il carrello è vuoto!

Continua gli acquisti

Apri chat
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?

Choice Shipping Address

×